Adria Tour, proseguono i commenti dei colleghi di Djokovic

Continuano le reazioni post Adria Tour, in quest’estate che sta assumendo sempre più i contorni di una guerra tra chi è pro e chi è contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic (o meglio tra chi lo giustifica apprezzandone le buone intenzioni e chi lo condanna). Gli ultimi in ordine di tempo ad esprimersi su questo tema sono stati il canadese Vasek Pospisil, attualmente numero 93 del ranking Atp, ex campione di doppio a Wimbledon nel 2014 (in coppia con Jack Sock) e lo spagnolo Feliciano Lopez (numero 56 Atp) con opinioni abbastanza contrastanti.

Vasek Pospisil

Pospisil si è schierato con chi difende il campione serbo per l’organizzazione del torneo, pur sottolineando l’imprudenza a livello tempistico vista la crisi epidemica ancora in corso. “Credo che abbia imparato la lezione-ha dichiarato il canadese ai microfoni di Radio Canada Sports-le sue intenzioni erano sicuramente buone, ma organizzare un torneo così velocemente è stato un errore. Ci siamo scambiati qualche messaggio nelle ultime ore ed era veramente dispiaciuto per quanto accaduto. Doveva essere un evento di beneficenza per riportare il tennis nei paesi dell’ex Jugoslavia, un bel progetto, peccato sia andata così”.
La vede invece in maniera diversa l’esperto “collega” di Toledo Feliciano Lopez. Il trentottenne spagnolo, attualmente numero 56 del ranking Atp oltre alle critiche per il campione serbo ha puntato il dito (giustamente) sulle autorità serbe che hanno permesso anche l’organizzazione di eventi più grandi come quelli legati al mondo del calcio e del basket: “La colpa non è soltanto di Djokovic. Certo lui doveva dare un’immagine diversa ma i politici del paese, le autorità sanitarie, che hanno consentito l’organizzazione del torneo con 4000 persone e senza mascherine sugli spalti, hanno avuto grande responsabilità per quanto accaduto”.

Alessandro Zecchini

Share
Published by
Alessandro Zecchini

Recent Posts

Alcaraz cade a Barcellona: “È una follia pensare di vincere sempre”

Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…

6 ore ago

Ranking ATP: Sinner ancora leader, ma Zverev e Alcaraz non mollano

La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…

7 ore ago

Rune gela Barcellona: Alcaraz ko, torna il danese delle meraviglie

Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…

21 ore ago

Ferrer: “Alcaraz è un giocatore speciale, godiamocelo”

Il ritorno del campione Carlos Alcaraz è tornato a far parlare di sé per le…

22 ore ago

Wta Stoccarda: Jasmine Paolini lotta ma cede alla distanza contro Sabalenka

Duello di potenza e nervi: Sabalenka vince, Paolini convince Nel cuore della Porsche Arena di…

23 ore ago

Zverev è tornato, festa di compleanno con vittoria a Monaco

Un trionfo atteso e desiderato Nel giorno del suo 28° compleanno, Alexander Zverev si regala…

23 ore ago