Categories: NEWSPADEL

Andy Murray investe nel padel!

Noi tutti aspettiamo con ansia e curiosità di vedere Andy Murray calcare nuovamente i campi da gioco. Dopo i problemi all’anca, che lo hanno spinto ad annunciare forse in maniera prematura il ritiro e il delicato intervento chirurgico, il campione scozzese è ancora impegnato nella riabilitazione.

Nel frattempo il due volte vincitore di Wimbledon non si è perso d’animo, e forse per distrarsi, si è dedicato ad una serie di investimenti finanziari che lo hanno portato ad acquisire una partecipazione nell’azienda Game4Padel, leader britannica nel mondo del padel.

La notizia è apparsa proprio sul sito del campione britannico, il 15 maggio scorso: È fantastico per i più giovani potere provare diverse discipline“.

Il padel è nato circa 50 anni fa ad Acapulco. Oggi è il secondo sport nazionale in argentina (patria di Messi e Diego Armando Maradona) mentre in Spagna si vendono più racchette da padel che da tennis. Grazie alla presenza delle pareti che mantengono sempre la palla in gioco, il padel impone continui cambi direzione, scambi prolungati e rimbalzi sempre imprevedibili.

“Il padel è uno spot veloce, ottimo  per lo sviluppo della coordinazione occhio-mano e delle abilità di racchetta“, continua il trentaduenne campione olimpico.

 Il padel è uno sport accessibile a tutti. Può diventare un diversivo per gli ex sportivi, anche appartenenti ad altre discipline diverse dal tennis. Un gioco emozionante per principianti, adatto ai ragazzi, alle donne e anche ai più grandicelli. Sono molto emozionato per questa nuova avventura, ha concluso Murray, cui facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

L’azienda ha sede ad Edimburgo e si occupa di tutto ciò che riguarda il padel: dalla installazione dei campi alla realizzazione di eventi finalizzati a promuovere questa attività. Al momento si contano solo 60 campi oltremanica ma, come scommette Jim McMahon, direttore esecutivo della stessa Game4padel, diventeranno presto molti di più.

“E’ grandioso come uno dei più grandi sportivi del nostro paese abbia creduto in noi. Noi abbiamo una visione chiara di come il padel possa crescere nel Regno Unito ed il contributo di Andy ci aiuterà parecchio a raggiungere i nostri obiettivi.”

Fabrizio Messina

Share
Published by
Fabrizio Messina

Recent Posts

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

1 ora ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

4 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

5 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

5 ore ago

Sabalenka guarda già a Madrid: “Serve avere una cattiva memoria per vincere”

Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…

5 ore ago

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

5 ore ago