Categories: NEWS

Andy Murray si ritira…… e cambia sponsor!

Si è da poco conclusa, dopo quattro ore e quattordici minuti di estenuante battaglia, quella che potrebbe essere stata l’ultima partita da professionista di Sir Andy Murray.  Dopo avere rimontato due set, lo scozzese si è dovuto arrendere allo spagnolo Roberto Bautista-Agust (6-4 6-4 6-7 6-7 6-2). Il pubblico di Melbourne (presente il fratello di Murray, Jaime e la madre Judy) non ha mancato l’occasione di tributare un lungo applauso al giocatore. Nel trambusto di questi giorni, tuttavia, a qualcuno forse non sarà sfuggito il fatto che Murray da poco tempo ha cambiato sponsor tecnico. Infatti, dopo quattro anni di contratto con la Under Armour, il tre volte campione Slam ha scelto la britannica Castore.

CASTORE – Il brand “Castore” è stato fondato nel 2016 a Chester, dai fratelli Tom e Phil Behaon. Entrambi hanno avuto un passato da sportivi: Phil, era un giocatore di cricket, mentre Tom, aveva intrapreso la carriera da calciatore, cui però aveva dovuto rinunciarvi dopo quattro anni passati ai Tranmere Rovers. Quando hanno creato il marchio “Castore”, i due fratelli Beahon volevano realizzare un’azienda di abbigliamento sportivo che curasse al massimo la qualità del prodotto. “Quando ogni giorno sei costretto a vestire abbigliamento sportivo inizi a notare la sua qualità. Abbiamo scoperto che i marchi di abbigliamento sportivo del mercato di massa erano di qualità media. Per questo abbiamo pensato di colmare questo vuoto del mercato creando un marchio di abbigliamento sportivo di altissima qualità. Tutti i capi sono realizzati con tecnologie avanzate: fori graduati tagliati al laser per migliorare la regolazione della temperatura corporea, tecnologia anti-odore per proteggere il tessuto dall’odore indotto dal sudore e cuciture sonic-saldate per rendere i capi più forti di qualsiasi altra cosa sul mercato. “

Abbiamo discusso sulla possibilità di lavorare insieme” ha dichiarato Murray. Per la mia ultima partnership volevo indossare i prodotti migliori. Ho testato una gamma di kit diversi tra cui Castore che mi è piaciuto molto. Sono un fan di questo marchio e ho seguito i suoi progressi nel tempo”Better never stops è la filosofia del brand Castore, considerata la Rolex dell’abbigliamento sportivo. Non sappiamo se i fratelli Beahon fossero informati della possibilità di ritiro di Andy ma sicuramente trarranno lo stesso ampio beneficio già da questa breve apparizioni. Poi, chissà, magari Andy potrebbe riuscire a protrarre la carriera fino allo Slam di casa. Sono state queste le sue ultime parole prima di salutare la Hisense Arena di Melbourne: “non lo so, forse ci rivedremo, farò tutto il possibile per provare. Avrò bisogno di una nuova operazione che non mi garantisce la possibilità di tornare, ma darò il meglio di me. Grazie.”

 

Fabrizio Messina

Share
Published by
Fabrizio Messina

Recent Posts

Ranking ATP: Sinner ancora leader, ma Zverev e Alcaraz non mollano

La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…

1 giorno ago

Rune gela Barcellona: Alcaraz ko, torna il danese delle meraviglie

Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…

2 giorni ago

Ferrer: “Alcaraz è un giocatore speciale, godiamocelo”

Il ritorno del campione Carlos Alcaraz è tornato a far parlare di sé per le…

2 giorni ago

Wta Stoccarda: Jasmine Paolini lotta ma cede alla distanza contro Sabalenka

Duello di potenza e nervi: Sabalenka vince, Paolini convince Nel cuore della Porsche Arena di…

2 giorni ago

Zverev è tornato, festa di compleanno con vittoria a Monaco

Un trionfo atteso e desiderato Nel giorno del suo 28° compleanno, Alexander Zverev si regala…

2 giorni ago

Sabalenka fotografa il segno di una chiamata con uno smartphone: “Era sicuramente dentro”

Un gesto inedito accende il torneo Una protesta clamorosa, una scena che ha fatto il…

2 giorni ago