Australian Open: ben 15 azzurri nell’Entry list delle qualificazioni

In occasione del primo Slam stagionale, saranno quindici i tennisti italiani impegnati nelle qualificazioni, che si ricorda inizieranno mercoledì 9 gennaio.
La Rod Laver Arena

La compagine azzurra che disputerà le qualificazioni ai prossimi Australian Open sarà dunque ben assortita. Saranno infatti in quindici a concorrere per un piazzamento all’interno del prestigioso Main Draw: Stefano Travaglia, Lorenzo Sonego, Paolo Lorenzi,  Simone Bolelli, Gianluigi Quinzi, Salvatore Caruso, Alessandro Giannessi, Filippo Baldi, Luca Vanni, Andrea Arnaboldi, Stefano Napolitano, Matteo Donati, Federico Gaio, Lorenzo Giustino e Gian Marco Moroni. Si ricorda che nel tabellone principale sono già presenti cinque tennisti italiani: Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Thomas Fabbiano. In ambito femminile, purtroppo, l’unica giocatrice ammessa sarà Camila Giorgi, numero 26 del ranking mondiale. Alla competizione australiana sono iscritti i primi 101 giocatori della classifica, oltre allo scozzese Andy Murray, in gara con ranking protetto di numero 2 Atp, a Jarko Tipsarevic e al belga Steve Darcis. Tra le donne saranno presenti le prime 102 della classifica, tra cui Serena Williams, che torna a Melbourne due anni dopo il trionfo del 2017. Con il ranking protetto ci saranno anche la svizzera Timea Bacsinszky, la tedesca Laura Siegemund e la statunitense Bethanie Mattek-Sands.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock