Andreas Seppi torna alla vittoria dopo oltre tre anni di digiuno. L’altoatesino, attualmente n. 87 del ranking, ha battuto l’ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 5-7 6-4 6-3, sollevando un trofeo che mancava dal novembre 2014.
L’incontro, iniziato con mezz’ora di ritardo a causa del maltempo, si è risolto in rimonta a favore dell’azzurro in poco più di due ore di gioco. Nel primo parziale Seppi ha sciupato un cospicuo vantaggio (4-1) mancando anche l’occasione di portarlo a casa dopo essersi issato a due punti dal set. Con lo scorrere dei minuti, il tennista di Caldaro ha trovato convizione e alla prima opportunità ha chiuso i giochi regolando l’avversario con un perentorio 6-4 6-3 dopo aver gettato alle ortiche il primo parziale.
Seppi, atteso da un non facile primo turno a Melbourne contro la promessa francese Moutet, scalerà ben undici posizioni attestandosi da lunedì al n. 76 del mondo. Il successo conseguito a Canberra permetterà all’azzurro di affrontare il primo Slam stagionale con maggiore serenità, alleggerendo la cambiale da 180 punti in virtù dell’ottavo di finale raggiunto lo scorso anno.
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…