Entra nel vivo il Guzzini Challenger di Recanati. Ieri il campo ha espresso il suo verdetto sui semifinalisti dell’edizione 2015 del torneo.
Marton Fucsovics e Mirza Basic (nella foto di Laura Gambino) rappresentano a modo loro le due sorprese del torneo. Lungherese, numero 8 del seeding, si è imposto con un doppio 6-4 su Yannick Mertens, mentre il bosniaco Basic rivelazione del torneo – ha superato a sorpresa Ruben Bemelmans, testa di serie numero 2. Il belga, uno dei favoriti alla vittoria, dopo aver vinto il primo set per 6-4, ha ceduto nel secondo e terzo per 6-3, 6-2.
Rispetto a quanto fatto finora, Bemelmans non è mai entrato in partita, troppo falloso dopo un inizio favorevole. Forse la convinzione di aver instradato già l’incontro dopo il primo set gli è stata fatale. Il 24enne Basic ha dimostrato di essere tutt’altro che finito: è cresciuto punto dopo punto, ha saputo spezzare il ritmo del belga grazie ad un buon rovescio e una migliore precisione in battuta.
Vince secondo pronostico il n. 1 del seeding, il lituano Ricardas Berankis, che ha avuto la meglio sul nostro Salvatore Caruso con un comodo 6-1, 6-3. Il quarto semifinalista è il polacco Michal Przysiezny che ha superato per 6-3, 7-6 l’inglese Joshua Milton. Przysiezny affronterà Basic, mentre Berankis se la vedrà con Fucsovics.
La sconfitta subita da Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid non è stata solo…
Un sogno che diventa realtà Sul Manolo Santana Stadium di Madrid, Matteo Arnaldi ha vissuto…
Il Masters 1000 di Madrid regala emozioni indimenticabili ai tifosi italiani grazie all'impresa di Matteo…
Lorenzo Sonego saluta il Mutua Madrid Open al secondo turno, travolto dall’efficienza e dalla brillantezza…
Il mondo del tennis si trova a riflettere su un tema che tocca da vicino…
Un avvio brillante nonostante un piccolo blackout Lorenzo Musetti comincia con il piede giusto il…