Si sono disputate quattro delle cinque finali dei tornei Challenger previsti in questa settimana. In serata il programma delle finali si concluderà con l’interessante sfida a stelle e strisce tra Sandgren e Smyczek a Charlottesville.
A Canberra il padrone di casa Matthew Ebden conquista il suo secondo titolo Challenger in carriera battendo il giapponese Daniel con il punteggio di 7-6 6-4. Per l’australiano, che da domani sarà al n. 100 del mondo, si tratta del primo successo Challenger stagionale dopo la prima finale Atp raggiunta a Newport in estate, persa contro Isner.
A Eckental, in Germania, il tedesco Marterer si aggiudica il titolo dopo una lunga battaglia contro Jerzy Janowicz. Il 22enne teutonico, che ha sconfitto il polacco ex semifinalista a Wimbledon 2013 con il punteggio di 7-6 3-6 6-3, da lunedì si isserà al n.90 della classifica mondiale facendo segnare così il suo best ranking.
A Guayaquil, in Ecuador, l’austriaco Gerald Melzer batte nettamente Bagnis con il punteggio di 6-3 6-1 e si aggiudica il secondo titolo Challenger consecutivo dopo l’affermazione a Lima della scorsa settimana. A Shenzen, invece, buona vittoria in tre set (7-6 6-7 6-4) del moldavo Radu Albot che ha sconfitto Hurkacz, giovane polacco alla prima finale in carriera. A Charlottesville in programma questa sera alle 21 italiane l’ultimo atto del torneo tra Sandgren e Smyczek.
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…