Diverse sono state le sorprese della prima giornata di quest’edizione di Wimbledon: tra queste, tuttavia, la più discussa risulta essere la vittoria di Cori Gauff ai danni della cinque volte campionessa a Londra Venus Williams: Gauff, che ha da pochi mesi compiuto 15 anni, aveva finora vinto un solo match nel circuito professionistico (a Miami).
Tale traguardo non è passato inosservato ad ex giocatrici (e leggende) quali Chanda Rubin, Billie Jean King e Martina Navratilova, le quali hanno pubblicamente espresso la loro ammirazione nei confronti della giovane americana: “Coco è molto forte, ma dimostrarlo con questa pressione, in questo tipo di situazione, contro un campione come Venus, è stato veramente incredibile” ha infatti affermato l’ex top 10 Rubin.
“In ogni fase, stava rispondendo duramente agli ostacoli presentati da Venus. Durante l’ultimo anno, ho visto un sacco di match da lei disputati ed ho così assistito alla sua crescita, al suo sviluppo. Devo dire che è stato divertente da guardare“.
Conclude: “Nelle sue interviste post match, è sempre pronta a parlare del gioco. Lei è molto calma. È raro trovare un’attitudine del genere da una giocatrice giovane. È chiara su quali sono i suoi obiettivi e su ciò che crede di poter fare.
Ho avuto l’occasione di parlare con suo padre, e credo che la sua tranquillità provenga dalla sua famiglia“.
Una vittoria attesa e costruita con cuore e tecnica Il primo trionfo italiano in un…
Casper Ruud solido contro Korda: ora sfida a Fritz Casper Ruud prosegue la sua corsa…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo della seconda settimana e il tennis italiano si…
Il Mutua Madrid Open 2025 si conferma un torneo agrodolce per i colori italiani. Sulla…
Alexander Zverev continua la sua corsa al Mutua Madrid Open 2025, ma la sua vittoria…
Una partita a senso unico al Mutua Madrid Open Il sogno di Jasmine Paolini al…