Marin Cilic, attualmente n. 6 del mondo e vincitore Us Open nel 2014, rivela i suoi obiettivi della carriera, ammettendo di essere pronto a lottare per vincere tornei dello Slam. Il tennista croato, reduce dalla vittoria contro Verdasco al primo turno dell’Atp 500 di Londra, ha fatto sapere di sentirsi competitivo anche per raggiungere la prima piazza mondiale, che considera il traguardo finale della sua vita tennistica.
“Penso di aver ridotto il gap tecnico con giocatori del calibro di Federer e Nadal, questo è l’aspetto che ho migliorato di più e mi ha reso più consapevole ultimamente. Sto affrontando i tornei sempre in modo positivo, ogni volta che gioco voglio arrivare fino in fondo, d’altronde l’aspetto su cui punto di più è rimanere costantemente al vertice“, ammette il 29enne di Međugorje.
“L’obiettivo finale è raggiungere il numero uno del mondo. Questo è il mio target in termini di risultati e di gioco. Mi sento competitivo per vincere qualche Slam lottando anche con Roger e Rafa, i due dominatori di questo genere di competizioni. L’anno scorso è stata la prima volta in cui ho inziato e chiuso la stagione in top 10. Quest’anno sto gravitando tra la terza e la sesta posizione, sintomo che sto cercando di arrivare sempre più in alto“.