Tutti ci speravamo fino in fondo. Il doppio azzurro più forte di sempre si ricongiunge per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016: Sara Errani e Roberta Vinci, cinque volte vincitrici Slam, torneranno a giocare un torneo insieme dopo un anno e mezzo dall’ultima volta. Lo faranno per un’occasione speciale, le Olimpiadi brasiliane, per provare a conquistare una medaglia che più di ogni altra cosa meriterebbero.
Ad annunciare questo clamoroso ritorno è il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno insieme il doppio all’Olimpiade di Rio. Abbiamo risolto tutti i problemi. Ringrazio le ragazze per tutto questo, ho appena parlato con il capitano Corrado Barazzutti. Giocheranno insieme in Canada e poi a Rio”.
Una decisione maturata probabilmente durante il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini. “Sono stato al matrimonio, Flavia si sarebbe resa disponibile per giocare il doppio se non ci fosse stato il ricongiungimento di una coppia che ha reso grande il tennis italiano”.
Fonte: SportFace
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…