Djokovic a Montecarlo nel 2021
Neanche il tempo di festeggiare il diciannovesimo Slam conquistato a Parigi contro Tsitsipas, tenendo peraltro vivissima la possibilità di vincere nello stesso anno tutti i quattro tornei principali, che in casa Djokovic già si pensa ai prossimi traguardi. Tra poche settimane infatti ecco l’occasione per il ventesimo Slam che porterebbe Djokovic a venti major agganciando sia Roger Federer che Rafa Nadal. A Wimbledon il serbo arriverà da campione in carica (titolo conquistato nel 2019 visto che nel 2020 il torneo non si è disputato causa pandemia) con quella finale incredibile vinta contro Roger Federer. Ma come si preparerà il serbo per il torneo?
Sembra che Djokovic insieme al proprio staff abbiano deciso di preparare Wimbledon passando dall’erba di Maiorca, dove dal prossimo 20 giugno si disputerà l’omonimo Atp 250.
In realtà esiste ancora qualche dubbio sulla partecipazione di Djokovic al torneo, come spiegato dal suo attuale coach Goran Ivanisevic a Essential Sport: “Arriveremo in Spagna mercoledì 16 giugno, am non so se parteciperemo al torneo. Secondo me non dovremmo farlo poiché l’erba di Maiorca è molto diversa da quella inglese e poco allenante per Novak”.
In ogni caso il serbo si farà sicuramente trovare pronto per il torno inglese che lo vedrà in campo già il primo lunedì sul centrale essendo il detentore del titolo, nonché favorito numero uno per la vittoria finale.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…