Le sportive più pagate sono (quasi) tutte tenniste: ecco la Top 10

Nove delle dieci atlete più pagate al mondo sono tenniste. Guida la classifica Naomi Osaka davanti a Serena Williams e Ashleigh Barty.

Il tennis è uno degli sport più appetibili in termini economici per i campioni. I montepremi dei tornei, specialmente di quelli più importanti, sono infatti piuttosto elevati e garantiscono entrate notevoli. A differenza di altri sport, però, non c’è una differenza così sostanziale tra uomini e donne, che guadagnano cifre piuttosto simili. Questo sport è abbastanza gettonato anche dagli sponsor, che sempre più spesso scelgono di affidarsi a giocatori e giocatrici per promuovere il loro brand.

A certificare questo successo a 360° ci ha pensato la classifica delle 10 sportive più pagate del mondo, dove figurano ben nove tenniste in Top 10. Se alcuni nomi potevano essere per certi versi prevedibili, sia per il blasone che per le recenti vittorie, è pur vero che si trovano anche nomi inaspettati, magari di giocatrici attualmente neppure troppo vicine alle posizioni di vertice. 

La giapponese Naomi Osaka guida questa classifica davanti a Serena Williams. Dietro di loro, decisamente staccata, la numero uno del mondo Ashleigh Barty. L’unica outsider in questa Top 10 è la calciatrice statunitense Alex Morgan, che si posiziona in decima piazza. Di seguito la classifica completa:

  1. Naomi Osaka – 37,4 milioni
  2. Serena Williams – 36 milioni
  3. Ashleigh Barty – 13,1 Milioni
  4. Simona Halep – 10,9 Milioni
  5. Bianca Andreescu – 8,9 milioni
  6. Garbine Muguruza – 6,6 Milioni
  7. Elina Svitolina – 6,4 Milioni
  8. Sofia Kenin – 5,8 Milioni
  9. Angelique Kerber – 5,3 Milioni
  10. Alex Morgan – 4,6 Milioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...