Il campione iberico, attraverso i suoi canali social, ha annunciato che non intenderà prendere parte alle prossime Finals di Londra. Il recupero dall’infortunio al muscolo addominale, nonché un problema alla caviglia, lo hanno indotto a prendere questa decisione e quindi a chiudere anticipatamente la stagione. Queste sono state le sue dichiarazioni: “Ciao a tutti: Vi scrivo queste parole come chiusura della stagione. È stato un anno complicato, molto buono a livello tennistico, quando sono riuscito a giocare al mio massimo potenziale e anche severo in relazione ai problemi fisici. Ho fatto di tutto per arrivare a questo finale di stagione in buone condizioni, sia a Parigi che a Londra, facendo le cose per bene e infatti mi andava molto di giocare. Purtroppo, ho avuto un problema all’addome a Parigi la scorsa settimana e, inoltre, ho un frammento libero nell’articolazione della caviglia, che deve essere rimosso in sala operatoria oggi. È vero che lo avevamo rilevato da tempo e ogni tanto mi dava fastidio. Comunque visto che il problema al muscolo addominale mi impedisce di giocare a Londra, colgo l’occasione anche per rimuovere questo elemento dalla caviglia ed evitare futuri problemi. In questo modo spero di essere in piena condizioni per la prossima stagione.
Grazie a tutti per il supporto.
Rafael Nadal”.
Es cierto que lo teníamos detectado desde hace tiempo y de vez en cuando me molestaba. Sin embargo dado que el problema en el músculo abdominal me impide también jugar en Londres, aprovechamos el momento para remover el cuerpo libre y evitar futuros problemas.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) November 5, 2018
21 comments
Bruttissima storia l’intervento ala caviglia
Federico Romanelli
Peccato veramente…troppo sfortunato Nadal!!
Noooooo percheeeeeee ..spero tanto tu guarisca velocemente
Ci vediamo il prox anno campione….
Spero che questo intervento non anticipi il suo ritiro..
Perche sorridi ? Sono un novak fan e voglio il meglio per tutti!!!
Non e classe..
Giancarlo Bonometti no è mio marito stronzo che tifa per Feder e mi prende in giro….siamo sempre in combutta….ma Nadal tornerà e vi farà piangere
Grande Rafa
Forza Rafa ; credo che tu e Roger .. secondo indiscrezioni ..vi ritiriate insieme ..stesso torneo in bocca al lupo…
Mi dispiace. Forza Rafa
Spiegatemi una cosa però.. non gioca il master.. si farà operare alla caviglia.. e 6 giorni prima nel tabellone di bercy??
Tornerà in forma a gennaio
auguri Rafa!!!! sono sicura che andrà tutto bene e..non vedo l’ora di rivederti disputare un altro spico incontro con Federer!!!sei eccezzionale!!!