Del Potro è ormai tornato a grandi livelli, la medaglia d’argento a Rio e gli ottimi Us Open disputati ne sono la chiara prova. La finale raggiunta con l’Argentina è la ciliegina sulla torta di una stagione per ora fantastica, partito oltre la 100esima posizione è riuscito a tornare ,nel giro di un anno, subito nella top 100. A tal proposito David Nalbandian ha voluto esprimere qualche parola d’elogio per il gigante di Tandil e per il suo straordinario ritorno.
“IL SUO RITORNO MI HA EMOZIONATO” – “Il suo ritorno mi ha emozionato. Era fermo da tempo e di colpo è tornato a battere tennisti molto bravi . Lo vedo molto bene. Ha sorpreso tutti per il gran livello espresso, spero che possa continuare così per tornare sempre più in alto.” Cosi il nativo di Cordoba si è congratulato con il suo connazionale per i grandissimi progressi compiuti in questa stagione.
“E’ UN TRIONFO PER IL TENNIS ARGENTINO” – Inoltre l’ex stella sudamericana ha fatto sapere ai media anche un dato particolare riguardo le scuole tennis ad Olivos: “Le iscrizioni sono aumentate in maniera evidente a partire dal mese di agosto. Questo secondo noi è causato dal risultato di Del Potro ai Giochi Olimpici . C’è stata una crescita del 20-25% rispetto al primo semestre dell’anno.”