È stata presentata, in una bellissima location in riva al lago di Como, la nuova collaborazione tra il Piatti Tennis Center e Villa D’Este. Il progetto si chiama Tennis Clinics e consisterà in quattro pacchetti da 5 giorni – a marzo, aprile, ottobre e novembre – in cui il Piatti Tennis Center fornirà maestri, preparatori atletici, fisioterapisti, mental coach e addirittura video-analisti di primo livello, per tutti gli ospiti di Villa D’Este.
Due eccellenze italiane, una nel tennis e l’altra nell’hôtellerie, si uniscono per creare una serie di eventi sportivi senza eguali.
A dettare i tempi della conferenza stampa di presentazione c’era Massimo De Luca. Insieme al giornalista romano hanno parlato Andrea Volpini, direttore sportivo del Piatti Tennis Center, Riccardo Piatti, Giuseppe Fontana e Davide Bertilaccio, rispettivamente presidente e CEO di Villa D’Este Hotels.
Ai primi due è stata affidata la direzione tecnica degli stage. Volpini ha spiegato la volontà di riproporre lo stesso tipo di formazione che viene effettuata a Bordighera: “In questi stage vogliamo ricreare questa sinergia (tra fisioterapia, palestra e tecnica, ndr) per il cliente o giocatore che andremo a incontrare“.
Tutto lo sforzo, sarà quindi orientato verso il miglioramento della performance: “L’idea di questi stage è che, il giocatore che entra e colpisce la palla in un certo modo, quando esce deve colpire la palla in maniera migliore“.
Durante i Tennis Clinics ci sarà anche Riccardo Piatti a sorvegliare e supportare tutti i partecipanti. Comasco di nascita, Piatti ha già avuto a che fare con Villa D’Este in passato: “Mio papà aveva la casa sopra Villa D’Este. A 5 anni saltavo il muretto e mi ritrovavo dentro questo bellissimo parco. Ho passato gli anni della mia gioventù lì“.
L’ex coach di Jannik Sinner ha poi continuato a rievocare vecchi ricordi: “Per farmi giocare mi facevano tirare il campo, portare le salviette in lavanderia, poi mi davano un cornetto, buonissimo, e poi mi facevano giocare un po’ a tennis”. Dolci ricordi d’infanzia per Piatti, che sicuramente renderanno questa collaborazione molto salda ed efficace.
La masterclass consisterà in 5 giorni con 6 ore al giorno di attività tra palestra, allenamenti in campo e video analisi. Il prezzo di un pacchetto, comprensivo di tutto – 4 notti, vitto e tennis – sarà di 5000 euro. Un prezzo sicuramente importante, che però rappresenta un’occasione unica nel suo genere.
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…
Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…