Roger Federer non sará tra i partecipanti del torneo di Vienna. Dopo la prematura uscita di scena subita a Shanghai da parte dello svizzero, Herwig Straka, direttore del torneo austriaco si era mobilitato per avere il campione rosso crociato ai nastri di partenza, senza venire peró accontentato. L’ex n.1 del mondo ha infatti comunicato il suo rifiuto tramite il manager Tony Godsick, spiegando che per ora la sua prioritá é preparare al meglio il torneo casalingo.
Federer's agent Tony Godsick has informed Vienna tourney director Herwig Straka, that Roger won't play Vienna. He will concentrate on Basel.
— Michal Samulski (@MichalSamulski) October 16, 2015
“C’era possibilitá– ha commentato Straka- ma la decisione di Roger Federer é comprensibile”. L’Atp 500 di Basilea si giocherà infatti dal 26 ottobre, quindi lo svizzero sarebbe stato costretto a giocare per due settimane consecutive. Roger non ha voluto peró rischiare, una decisione comprensibile e anche abbastanza scontata, per arrivare al top della forma agli ultimi 3 eventi stagionali a cui prenderá parte.