Zverev tra paternità e accuse

Se sul campo è riuscito a tornare alla vittoria battendo Schwartzman nel Bett1Hilks Championship di Colonia (62-61) domenica scorsa, ma ciò che sta accadendo fuori dal campo non lo può far stare certo tranquillo. Stiamo parlando di Alexander Zverev che vive giorni a dir poco movimentati.
Reso pubblico che la sua ex fidanzata Brenda Patea è incinta di cinque mesi (e che dalle ultime dichiarazioni intende crescere il bambino da sola), sono arrivate nello stesso giorno anche le dichiarazioni da un’altra ex del tennista tedesco, la russa Olga Aharypova che lo ha accusato niente meno che di violenza domestica. I due hanno avuto una relazione tra il 2018 e il 2019 conclusasi poi l’ottobre scorso. La Sharipova ha raccontato al sito russo Championat una vicenda che sarebbe accaduta a New York: “Sono andata a fare una passeggiata con Dasha Medvedeva (moglie di Medvedev) ed abbiamo fatto un po’ tardi. Sascha era molto arrabbiato per il ritardo e abbiamo discusso. Quel giorno ha cercato di strangolarmi, mi ha storto le braccia. Ho provato più volte a fuggire dalla stanza, ma non me lo ha permesso. Alla fine, correndo la piedi nudi e con il cellulare in mano, mi sono nascosta nella hall dell’hotel, ma è venuto a cercarmi e mi ha trovato. Voleva che tornassi nella stanza per parlare, ma mi sono rifiutata. Così sono corsa in strada, a piedi nudi, non sapendo dove andare. Ho contattato un amico che mi ha aiutato”.
La ragazza ha anche sottolineato come non fosse la prima volta che Zverev si comportava in maniera violenta e di come abbia dovuto aspettare più di un anno prima di riuscire a raccontare questi fatti.
Il tempismo perfetto ha voluto che venissero alla luce proprio in contemporanea con la scoperta della paternità da parte del tedesco che intanto dal suo profilo social ha parlato di queste situazioni: “Gli ultimi giorni sono stati piuttosto duri per me. Sarò padre a 23 anni e non vedo l’ora che arrivi il bambino. Anche se io e Brenda non stiamo più insieme abbiamo un buon rapporto e mi prenderò le mie responsabilità da padre. Insieme ci prenderemo cura della creatura che sta per nascere, ma non dirò altro sua sarà faccenda che reputo assolutamente privata”.


Per quanti riguarda le accuse di violenza ha invece dichiarato: “Ci sono state delle accuse infondate della mia ex ragazza Olga Sharypova, notizia che ho letto sui media. Mi rendono molto triste, ci conosciamo da quando siamo bambini e abbiamo condiviso diverse esperienze insieme. Mi dispiace che abbia fatto queste affermazioni anche perché queste accuse non sono reali. Sinceramente non so perché Olga sta facendo questo. Spero davvero che entrambi troveremo un modo per trattarci in modo ragionevole e rispettoso”.

Alessandro Zecchini

Share
Published by
Alessandro Zecchini

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

1 ora ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

1 ora ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

2 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

5 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

6 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

7 ore ago