Olimpiadi di tennis 2024 al Roland Garros!

Il CIO ha annunciato ufficialmente che la sede del torneo di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024 sarà composta dai campi in terra rossa dove ogni anno si svolge il Roland Garros

Mancano poco meno di due anni alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma cominciano già ad arrivare le prime notizie interessanti.
Sui canali social dell’evento è stato pubblicato un post in cui si conferma che il torneo di tennis dell’Olimpiade in questione si giocherà nei campi del Roland Garros.

L’ultima volta in cui i campi del torneo Olimpico erano in terra rossa fu Barcellona 1992: da Atlanta 1996 fino a Tokyo 2020 si è giocato sempre su cemento, eccezion fatta per Londra 2012 che ha ospitato l’evento sugli splendidi prati verdi di Wimbledon.

L’Italia dovrà puntare molto sulle Olimpiadi 2024 dove le possibilità di medaglia su terra rossa saranno parecchie, potendo contare su Berrettini, Sinner e Musetti. Per di più, l’ultima (e unica) medaglia tennistica alle Olimpiadi per l’Italia risale proprio all’ultima edizione disputata a Parigi, esattamente un centenario prima e colui che ci riuscì fu Uberto De Morpurgo, conquistando un bronzo.

Riuscirà la squadra azzurra a interrompere la “maledizione olimpica” nel tennis che dura ormai da 100 anni? Da Parigi 1924 a Parigi 2024, per spezzare la maledizione dovremo attendere ancora (almeno) un paio d’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...