Non sarà al via dei prossimi giochi olimpici Serena Williams. Ad annunciare la sua assenza da Tokyo 2020 è stata la stessa tennista americana in conferenza stampa. Pronta al debutto sull’erba di Wimbledon e a caccia – ancora una volta – del tanto agognato 24esimo titolo Slam ha fatto chiarezza sui suoi programmi futuri.
“Non farò parte della lista olimpica” ha spiegato la 39enne statunitense e la decisione non sorprende più di tanto viste le restrizioni che gli organizzatori hanno imposto a tutti gli atleti e federazioni partecipanti per ridurre al limite il rischio di diffusione e contagio del covid-19 e delle sue varianti.
L’impossibilità di viaggiare in Giappone insieme alla famiglia, in particolare alla piccola Olympia – che sui campi da tennis della Mouratoglou Academy già dimostra di aver una certa confidenza con racchetta e palline – ha spinto Serena Williams a prendere la decisione di non partecipare ai prossimi giochi olimpici.
Per la statunitense resteranno 4 le medaglie d’oro olimpiche conquistate in carriera: una in singolare e tre nel doppio in coppia con la sorella maggiore Venus. E, potrebbe esser proprio la più grande, la neo 41enne a rappresentare la famiglia Williams anche in questa edizione dei giochi olimpici.
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…
Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…
Il Mutua Madrid Open si prepara a vivere una giornata a dir poco elettrizzante. Dopo…
Una giornata surreale ha colpito il Mutua Madrid Open, travolto dal blackout che ha interessato…
Dopo tre mesi lontano dal circuito a causa di una sospensione legata a una vicenda…