La Federazione Tennis Australiana ha tempo sino a fine giugno per nominare la squadra per le olimpiadi. Ovviamente Nick Kyrgios e Bernard Tomic, i primi due giocatori d’Australia, sono quelli che sembrano avere maggiori speranze per la conquista dell’oro.
Durante la riunione annuale del Comitato Olimpico Australiano la sua presidente, Ketty Chiller, ha però ammonito la Federazione Tennis Australia dal portare alle olimpiadi giocatori dalla condotta discutibile che possano portare discredito alla nazione.
“La responsabilità delle convocazioni appartiene alle Federazioni, ha detto Kitty Chiller.
“Ma, una volta che gli atleti vengono convocati noi, come comitato, ci preoccupiamo di porre sotto la lente di ingrandimento tutti i loro comportamenti.”
Tomic è tra l’altro in cattiva luce anche per avere spostato la propria residenza nel principato di Monaco.
“Ci sono parecchi atleti sotto osservazione e loro due sono tra questi. Ogni atleta viene osservato con la lente di ingrandimento e in base alle informazioni che raccogliamo abbiamo l’autorità per decidere sull’opportunità o meno di nominare questi giocatori.
Nel paese che ha dato i natali a Ken Roswell, Rod Laver e John Newcombe i due giovanotti con i loro atteggiamenti da reality show non incontrano il favore del pubblico. “Sicuramente, il comportamento di Kyrgios e Tomic è assolutamente inaccettabile e non rientra nei canoni olimpici” – ha detto la Chiller.
I due cattivi ragazzi, Bernard Tomic and Nick Kyrgios devono, pertanto, iniziare a rigare diritto se vogliono davvero andare in Brasile. “Con il suo comportamento e le sue dichiarazioni durante il torneo di Madrid, Bernard Tomic, è andato contro tutto ciò che lo spirito olimpico rappresenta, contro tutto quello per cui stiamo lavorando.”