Categories: PADEL

Ancora Padel! Ancora Lima, ancora Belasteguin!!

LA FINALE  Il match è cominciato in maniera favorevole per Lima e Belasteguin, i quali, facendo valere la legge dei numeri uno, hanno di forza conquistato due break a inizio primo set, portandosi rapidamente in vantaggio per 4-1. Quindi è stata solo una questione di tempo prima che Bela e Lima chiudessero il loro primo set sul punteggio di 6 giochi a 2.

Allo stadio di Bastad, tuttavia, dove il pubblico è accorso numeroso, Paquito e Juan Martín non ci sono stati a perdere l’occasione di diventare i primi Re di Svezia, senza lottare quanto meno fino all’ultimo. Così, grazie all’aiuto del loro coach Martín Echegaray i due hanno iniziato a cambiare tattica, provando nuove soluzioni, al fine di sfondare il muro formato da Lima e Bela. Alla fine sono riusciti nel loro intento, conquistando due break e chiudendo il secondo set favorevolmente per 6-3. In questa maniera, inoltre, hanno vanificato il tentativo dei loro avversari di rientrare in gara.

TERZO SET.  Il terzo set ha avuto un inizio simile al primo. Fernando Belasteguín e Pablo Lima hanno conquistato un break al secondo game e, dopo aver conservato il servizio nel gioco successivo, si sono portati sullo score di 3-0. E’ stato a quel punto che Paquito e Juan Martin hanno tirato fuori i loro miglior gioco. La conseguenza è stata che ogni punto è stato combattuto, ma i loro avversari sono risultati troppo solidi per farsi recuperare il break conquistato ad inizio set. Bealsteguin e Lima si sono aggiudicati quindi anche il terzo e decisivo set. Il punteggio finale, che li ha eletti Re di Svezia è stato di: 6-2 3-6 6-3.

Si è dunque concluso il primo appuntamento svedese. Al di là del risultato, sono ovviamente i numeri che contano: 2000 spettatori accorsi sugli spalti dello stadio di Bastad. Un successo per un paese con una forte tradizione tennistica ma, nel quale il padel è arrivato solo di recente ( anche grazie alla sponsorizzazione di Ibrahimovic). Oramai questa attività si sta diffondendo in modo esponenziale in tutto il globo. Il prossimo appuntamento nel calendario arriverà molto presto: già il 5 agosto è prevista la seconda edizione del Victoria Mijas Open BeersBuon padel a tutti!

Fabrizio Messina

Share
Published by
Fabrizio Messina

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

1 ora ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

2 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

2 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

5 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

6 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

7 ore ago