Categories: PADEL

I “maestri” e le “maestre” del World Padel Tour 2018

FINAL MASCULINA – La sua partecipazione al master è rimasta in bilico fino all’ultimo. Ma dopo quattro mesi di stop forzato a causa di infortunio è ritornato sulle scene Fernando Belasteguín, in coppia con Pablo Lima. In  finale i due giocatori hanno ritrovato Maxi Sánchez e Sanyo Gutiérrez, loro successori alla vetta del WPT. In merito alla partita, i numeri uno del mondo, Maxi e Sanyo, hanno servito per il set sul punteggio di 5 giochi a 1. Ma si sa: quando il gioco si fa duro la macchina Limasteguin inizia a dare il meglio di se. Così Bela e Lima hanno recuperato un break dopo l’altro e si sono ritrovati dopo qualche minuto sul punteggio di 5-5. In seguito, Lima e Belasteguin non hanno sprecato la rimonta compiuta e si sono aggiudicati il tie break.

Sanyo e Maxi non hanno accusato il colpo, tanto da ottenere subito un break in avvio di secondo set. Vantaggio che tuttavia hanno compromesso al sesto gioco, quando Bela e Lima  sono risaliti nuovamente in cattedra, per poi agganciare i propri avversari sul punteggio di  3-3. Da li a poco hanno poi chiuso il set con autorità, consacrandosi padroni della Estrella Damm Master Final 2018.
FINAL FEMININA – Anche la finale femminile non ha tradito le attese. A contendersi il titolo di “maestre” sono state le due prime coppie del circuito: Marta Marrero / Alejandra Salazar da una parte, le cosiddette gemelle atomiche, e Majo / Mapi Sanchez Alayeto dall’altra.

E’ stato un match equilibratissimo per i primi sei game. Del resto, entrambe le coppie hanno mostrato un gioco molto simile. In seguito, precisamente al settimo gioco, è entrata in scena la migliore versione delle ragazze di Juan Alday. Marta e Ale hanno breakkato le proprie avversarie e si sono aggiudicate il set per 6-3. Il secondo parziale si è rivelato quasi a senso unico, in quanto Alejandra Marrero e Marta Salazar si sono imposte nettamente per 6-2, laureandosi campionesse ed acquisendo il titolo di “maestre”.

Fabrizio Messina

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

10 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

10 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

12 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

16 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

16 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

16 ore ago