Questa volta, però, la Ortega e la Sanchez recuperavano il break perduto. Salvo concederne un altro e spianare la strada al successo di Mapi e Majo. Le gemelle Alayeto chiudevano il match vincendo 6/4 la seconda partita.
Dopo un’ora e 38 minuti di spettacolo Mapi e Maja si aggiudicavano quindi il secondo titolo di stagione. Le ragazze allenate da Jorge Martinez hanno anche riconquistato la vetta del ranking mondiale. E ‘stato, senza dubbio, il miglior torneo della stagione delle sorelle gemelle Sánchez Alayeto. che ha dato a malapena 17 partite in tutto il torneo e non un singolo set . “Ci siamo sentite molto bene durante tutta la settimana. Si è stato il nostro miglior torneo”, ha confessato Mapi. “Sapevamo che quella contro Marta e Ari sarebbe stata una partita molto dura perché tutte e quattro abbiamo giocato con velocità e potenza, ma ci siamo sentite bene e abbiamo ottenuto la vittoria”, ha aggiunto.  Sua sorella ha ringraziato il pubblico e il gruppo di lavoro per il loro sostegno,  “Abbiamo sempre detto che il successo era vicino perche stiamo lavorando tutti molto duramente”, ha dichiarato Majo a fine partita.
Dall’inizio di stagione, Mapi e Majo, hanno fatto bene in tutti i tornei disputati. Hanno conquistato due titoli (Jaén, Valencia), tre finali (Alicante, Saragozza, Valladolid) e una semifinale (Badalona). La loro prossima sfida ora sarà il Master di Mijas che si terrà dal 5 al 12 agosto.