Le tristi pagelle della disfatta azzurra

E così è successo. L’Italia perde al primo turno del World Group II, rischiando una dolorosa ma meritata retrocessione in serie C, inesplorato gruppo di nazioni dal nome impronunciabile. Come ormai consolidata tradizione, mi trovo dunque a dover valutare, eccedendo in goliardiche considerazioni, le varie protagoniste di questa apocalittica sfida di Fed Cup.

[tps_title]A.K. Schmiedlova[/tps_title]

WUHAN, CHINA - OCTOBER 1: Anna Karolina Schmiedlova of Slovakia returns a shot during the match against Garbine Muguruza of Spain on Day 5 of 2015 Dongfeng Motor Wuhan Open at Optics Valley International Tennis Center on October 1, 2015 in Wuhan, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)

Voto 0

Uno spettacolo osceno. Sinceramente imbarazzato, il capitano slovacco osservava la sua giocatrice con sdegno. “Ma tu per chi giochi?”. Prime a 100 km/h (l’Errani, incredula sugli spalti, non aveva mai visto un servizio più lento del suo), mobilità di un catamarano, sensibilità inesistente. Lo scorso anno, la bionda scriteriata, ha collezionato tredici sconfitte consecutive al primo turno. E sono anche poche, credetemi.

0 comments
  1. Ma come si fa a dare 7 alla Schiavone se ha vinto solo perché ha giocato come hai detto contro una morta come la Schmiedlova. Per non parlare del 5 alla Errani che non valeva un voto maggiore al 3. E poi manca un 2 alla Garbin svandalosa già dopo un solo incontro di Fed Cup

  2. Nicola, ero stato facile profeta…Le nostre ‘grandi’ sono andate (e vanno tutte ringraziate per quanto -moltissimo!- hanno dato), e dietro c’e’ il nulla. La Fit qualche domanda dovrà farsela, o no?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...