Roland Garros WTA, le pagelle: favola Krejcikova, delusione Serena Williams

facebook.com/BKrejcikova

Concluso anche il secondo Slam dell’anno è tempo di pagelle. Le promosse e le bocciate di questa edizione del Roland Garros femminile.

Barbora Krejcikova 10: Torneo da incorniciare per la 25enne di Brno che, per vincere il suo primo titolo nello slam, sceglie di fare le cose in grande. Due trofei nella sua bacheca – singolare e doppio – con dedica speciale. E, Parigi per lei avrà d’ora in poi un posto speciale nel suo cuore

Anastasia Pavlyuchenkova 9: Sfuma la chance della vittoria Slam per la 29enne russa che però non può rimproverarsi nulla. Sulla strada verso la finale parigina ha estromesso Victoria Azarenka e Aryna Sabalenka 

Maria Sakkari 8: Estromette la campionessa in carica prima di uscire n semifinale contro la futura regina di Parigi. Per un momento la Grecia ha sperato in una storica doppietta ma comunque sia andata a finire lei si merita la “promozione” e un voto alto così come il gioco espresso.

Coco Gauff 7,5: A 17 anni arriva ai quarti ma si deve arrendere a Barbora Krejcikova. Nessuna tragedia, anzi, non ancora maggiorenne ha già scritto la storia e si prepara ad ereditare il testimone delle sorelle Williams – o almeno di una di loro. Il sogno svanisce, ma solo per questo 2021.

Victoria Azarenka 5: L’illusione che Vita fosse tornata quella vista sul finire del 2020 c’è stata ma poi è svanita anche quella. La consolazione resta sapere di esser uscita contro la futura finalista ma non può bastare.

Serena Williams 4,5: A proposito di Sorelle Williams, ancora una delusione per la più piccola che manca l’appuntamento con il titolo numero 24. Parte anche bene ma non appena il tabellone si libera di “grandi nomi” ecco il crollo. Provaci ancora Serena. 

Sofia Kenin 4: Era la finalista in carica e su di lei c’erano grandi aspettative che però sono rimaste deluse. Nell’ultimo suo match parigino contro Maria Sakkari quasi non pervenuta in campo.

Exit mobile version