Diario di bordo: i miei 7 giorni alla Rafael Nadal Academy

Dal 2 al 9 luglio scorso probabilmente ho vissuto l'esperienza più bella della mia vita: diario di bordo dei miei 7 giorni alla Rafael Nadal Academy by Movistar

[tps_title]04/ 07: SACOMA[/tps_title]

Circolo a mezz'ora di distanza dall'Academy
Circolo a mezz’ora di distanza dall’Academy

Svegliatoci nuovamente alle 7,15, il secondo giorno è più soft, una sorta di gita scolastica, cominciata subito dopo la colazione: come avvenuto per ogni gruppo almeno una volta a settimana, i ragazzi vengono portati al circolo Sacoma, a qualche kilometro di distanza dall’Academy, una mezz’ora abbondante, tanto quanto basta per appisolarsi e recuperare in vista degli allenamenti. Il tennis migliora e sui consigli dei maestri Xesc e Jorge, l’attacco della palla e il servizio migliorano. I vari esercizi, sono intervallati da singoli specifici lavori atletici, in modo da rifiatare e far ruotare i ragazzi nei vari campi. Dopo due ore di tennis sotto un sole battente, ci incamminiamo per un quarto d’ora per le strade di Mallorca, per dirigerci verso il mare e quel meraviglioso panorama bianco dove poter giocare a pallavolo e ammirare la bellezza delle Baleari.

La spiaggia di Sant Llorenc de Cardassar
La spiaggia di Sant Llorenc de Cardassar

Dopo aver ammirato quel meraviglioso incanto, si fa ritorno in accademia per il pranzo, per poi tornare in campo alle ore 15, con le partite a tema con gli altri campioncini in erba. Disputata quest’oretta di tennis, c’è il secondo incontro per il Building Champion, in cui ci si incontra per lavorare in gruppo e costruire la torre di spaghetti più alta, uniti da una molla. Purtroppo arrivai 2°, ma l’esperienza, anche se banale, di lavorare con altri compagni fu pazzesca. Ottenuto del tempo libero, io e mio cugino ci rechiamo in campo per un doppio italo- americano: a fine incontro il tricolore uscirà sconfitto contro un gigante 18enne americano e niente poco di meno che…Romeo Beckham, secondogenito di David Beckham e con cui ho avuto l’onore di giocare e parlare…Dopo aver ammirato le gesta del figlio dell’ex capitano dell’Inghilterra e dopo aver fatto la doccia, verso le 20 si cena, per poi aver del tempo libero e dilettarsi a vedere i match di Wimbledon al bar, data l’assenza di tv in camera. Verso le ore 22,30, tutti a dormire!

IMG_1012

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...