Kerber e Pennetta staccano il pass per Singapore, ancora un posto disponibile

Angelique Kerber e Flavia Pennetta sono le ultime due tenniste a qualificarsi per il Masters di Singapore, dopo Simona Halep, Garbine Muguruza, Maria Sharapova, Petra Kvitova e Agnieszka Radwanska.

Angelique Kerber e Flavia Pennetta sono la sesta e settima qualificata per le Wta Finals di Singapore. La tennista tedesca ha raggiunto la matematica qualificazione questa mattina con l’uscita di scena di Lucie Safarova;

La nostra azzurra qualche ora più tardi grazie alla vittoria su Daria Gavrilova nel secondo turno di Mosca che le ha permesso di superare la ceca e di mettere al sicuro almeno l’ottavo posto. Infatti entrambe le qualificate odierne potrebbero retrocedere di un posto se Carla Suarez Navarro vincerà il torneo ma la loro presenza a Singapore non è più in discussione.

Ora resta quindi un solo posto da assegnare. Al momento è occupato dalla Safarova e l’unica tennista che può insidiarla è la Suarez Navarro, la spagnola ha bisogno di raggiungere la finale nel Premier russo per rientrare tra le prime otto; se invece dovesse perdere domani non sarebbe nemmeno riserva perchè ancora dietro a Bacsinszky e Venus Williams;

Il raggiungimento della semifinale la farebbe diventare seconda riserva dietro la svizzera. Ricordiamo che le prime cinque qualificate sono Simona Halep, Maria Sharapova, Garbine Muguruza, Petra Kvitova ed Agnieszka Radwanska.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...