Head to head – Le due giocatrici si sono incontrate cinque volte prima di questa sfida. Caroline Garcia si è aggiudicata tre vittorie, contro le due dell’italiana. L’ultimo confronto è avvenuto l’anno scorso in Fed Cup, dove la Garcia si è imposta per due set a zero.
Il primo set – La romagnola ha avuto un pessimo avvio di gara, subendo oltremodo il gioco della sua avversaria. Inoltre, non è mai stata in grado di eseguire dei servizi che abbiano potuto in qualche modo impensierire la Garcia. Di conseguenza, in pochi minuti si è trovata sotto per 5-0, con due break concessi. La francese, non trovando un’adeguata resistenza, ha potuto giocare senza pressione, realizzando numerosi vincenti per tutta la durata del parziale. Al sesto game, la Errani si è guadagnata il primo game della partita, evitando l’umiliazione di perdere il set a zero.
Il secondo set – Purtroppo, si è ripetuto il copione del parziale precedente. La Errani è stata costretta a rincorrere da una parte e l’altra del campo le variazioni imposte dalla Garcia, senza mai riuscire a recuperare e a contrattaccare. Per di più, ha continuato a non essere incisiva nell’esecuzione del servizio, concedendo il fianco alle risposte insidiose della francese. Quest’ultima, ha potuto fare tutto ciò che ha voluto, non mostrando in alcuna fase del gioco segni di cedimento. Il divario fra le due atlete è stato in gran parte dipeso dalla differente condizione atletica. La Errani è sembrata fuori forma fin dagli scambi iniziali del primo set. In conclusione, questa volta, la bolognese non ha potuto evitare di perdere il set a zero.
Gli altri risultati della giornata:
Katerina Siniakova Tds7 (Cze) – Arantxa Rus (Ned): 7-6(3) 6-4
Aleksandra Krunic (Srb) – Viktoriya Tomova (Bul): 7-5 6-4
Anastasija Sevastova Tds2 (Rus) – Elizaveta Kulichkova (Lat): 6-2 6-3
0 comments
Sara Errani Roberta Vinci credo sia finita un’era
Grazie di tutto….Oramai solo sconfitte sarebbe ora di smettere
Non è ancora il momento
E poi la garcia ha proprio un altro tennis!!
6-0 6-1 ma che te presenti a fa!
Forza sara non mollare..
Grazie di tutto ma… staccare la spina… ⚾
Ottima prestazione.
Io mi sono domandato tante volte come Sara sia riuscita a fare la carriera che ha fatto con quel servizio veramente improponibile.
Anche i migliori, Nadal, Nole, roger, le sorelle W stesse, nn hanno mai smesso di lavorare, nn solo fisicamente, ma anche sulla tecnica, rendendo sempre aggiornato il loro tennis e ponendolo in posizione di avanguardia, credo che sia il solo modo per stare a lungo al top
Sara ha avuto una carriera che ha del miracoloso, se rapportata alla sua prestanza fisica….e di conseguenza al suo servizio !
Binaghi ormai parla solo dei biglietti degli internazionali ….del tennis italiano non sa piu che cazzate raccontare
Grande Garcia. Peccato sia Francese e non Italiana.
…Fa male vedere una campionessa come te in evidente declino….smetti.
Può essere soddisfatta non ha preso 6/0 6/0
Dovrebbe tirare un po’ il freno a mano qualche mese e riprende il prox anno e ricaricare le pile fisiche e mentali…e tornerà di nuovo competitiva.
Ciao Sara,mi è dispiaciuto vederti perdere, non volevo arrivasse una sconfitta così schiacciante. Vorrei rivederti tenace e combattiva e sentire il tuo urlo di rabbia!