Caroline Garcia
Head to head – Le due giocatrici si sono incontrate cinque volte prima di questa sfida. Caroline Garcia si è aggiudicata tre vittorie, contro le due dell’italiana. L’ultimo confronto è avvenuto l’anno scorso in Fed Cup, dove la Garcia si è imposta per due set a zero.
Il primo set – La romagnola ha avuto un pessimo avvio di gara, subendo oltremodo il gioco della sua avversaria. Inoltre, non è mai stata in grado di eseguire dei servizi che abbiano potuto in qualche modo impensierire la Garcia. Di conseguenza, in pochi minuti si è trovata sotto per 5-0, con due break concessi. La francese, non trovando un’adeguata resistenza, ha potuto giocare senza pressione, realizzando numerosi vincenti per tutta la durata del parziale. Al sesto game, la Errani si è guadagnata il primo game della partita, evitando l’umiliazione di perdere il set a zero.
Il secondo set – Purtroppo, si è ripetuto il copione del parziale precedente. La Errani è stata costretta a rincorrere da una parte e l’altra del campo le variazioni imposte dalla Garcia, senza mai riuscire a recuperare e a contrattaccare. Per di più, ha continuato a non essere incisiva nell’esecuzione del servizio, concedendo il fianco alle risposte insidiose della francese. Quest’ultima, ha potuto fare tutto ciò che ha voluto, non mostrando in alcuna fase del gioco segni di cedimento. Il divario fra le due atlete è stato in gran parte dipeso dalla differente condizione atletica. La Errani è sembrata fuori forma fin dagli scambi iniziali del primo set. In conclusione, questa volta, la bolognese non ha potuto evitare di perdere il set a zero.
Gli altri risultati della giornata:
Katerina Siniakova Tds7 (Cze) – Arantxa Rus (Ned): 7-6(3) 6-4
Aleksandra Krunic (Srb) – Viktoriya Tomova (Bul): 7-5 6-4
Anastasija Sevastova Tds2 (Rus) – Elizaveta Kulichkova (Lat): 6-2 6-3
Una vittoria che vale doppio Nel palcoscenico prestigioso del Mutua Madrid Open, Matteo Arnaldi firma…
Un enorme blackout ha paralizzato la Spagna nella tarda mattinata, creando disagi estesi anche in…
L'episodio controverso Durante il terzo turno del Madrid Open, Alexander Zverev è stato protagonista di…
Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking mondiale, ha ufficializzato la nascita della sua fondazione…
Daniil Medvedev ha superato brillantemente il terzo turno del Mutua Madrid Open 2025, battendo Juan…
Una vittoria attesa e costruita con cuore e tecnica Il primo trionfo italiano in un…