Settimana transitoria per la top 10 mondiale: l’unica variazione è il ritorno di Milos Raonic al n°10 al posto di Richard Gasquet lo scorso anno campione all’Estoril, il francese perde due posizioni e scivola al n°12.
Continua a guadagnare terreno l’argentino Federico Delbonis in salita di due al n°34 grazie alla semifinale di Istanbul. Buoni incrementi anche per Leonardo Mayer, quarto finalista in Portogallo, sale di 4 al n°42, realizzano il proprio best ranking sia Alexander Zverev semifinalista a Monaco, il tedesco guadagna 6 posizioni fino al n°43, sia Pablo Carreno Busta che grazie alla finale dell’Estoril sale 4 posti ed è n°46.
Vola con un ottimo +23 il campione del torneo portoghese Nicolas Almagro che torna a vincere un torneo dopo quattro anni e si assesta al n°48. +25 per il campione di Istanbul Diego Schwartzman, l’argentino avvicina il proprio best ranking posizionandosi al n°62. Salgono quattro sia Dudi Sela al n°74 che Damir Dzumhur al n°75 (nuovo best ranking).
I migliori incrementi di settimana sono però dei vincitori di due challenger al loro primo ingresso nei cento: il campione di An-Ning, Jordan Thompson, 22enne australiano, guadagna ben 28 posizioni e si piazza al n°90, ne conquista 26 il britannico Daniel Evans grazie al successo a Taipei è n°97.
Tra gli azzurri perde una posizione Fabio Fognini al n°31, così come Paolo Lorenzi al n°53 e Simone Bolelli all’87; è stabile al n°41 Andreas Seppi, mentre precipita di 25 al n°118 Marco Cecchinato che non difende la semifinale di Vercelli dello scorso anno.
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…
Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…
Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…