Sono ancora fermi i big del circuito e la top-10 non subisce variazioni rispetto alla scorsa settimana. Sale una posizione al n°20 Grigor Dimitrov, semifinalista a Chengdu, +4 per il finalista Albert Ramos Vinolas, lo spagnolo realizza il suo nuovo best ranking ed è n°27. Torna a muovere la classifica anche Kevin Anderson, +4 al n°41.
Si migliora il tunisino Malek Jaziri in salita di 5 posizioni al best ranking di n°50, ma il miglior incremento arriva da fuori dalla top100, dove fa il suo ritorno il campione di Chengdu Karen Khachanov, il russo, al primo titolo in carriera, incrementa di 46 posti ed è n°55, suo nuovo best ranking. +4 e n°61 per l’olandese Robin Haase, incrementa di 14 posizioni il brasiliano Thomaz Bellucci, semifinalista a Shenzen, di ritorno al n°67. Bene anche l’argentino FacundoBagnis +18 e n°74 grazie alla vittoria nel Challenger di Medellin.
Perdono terreno l’argentino Federico Delbonis, -6 e n°47 così come il connazionale Guido Pella in discesa di 7 al n°57, precipita di 16 Guillermo Garcia Lopez al n°73, lo scorso anno lo spagnolo raggiunse la finale di Shenzen.
Per quanto riguarda gli azzurri perde quattro posizioni Paolo Lorenzi al n°39 ma conserva la leadership azzurra perché Fabio Fognini è n°43, +1 di Andreas Seppi al n°93.
Qui il Ranking Atp live completo
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…