Ranking Atp Top 100: Top 10 in ghiaccio, best ranking per Dzumhur

Il bosniaco sfiora la top 30, mentre il giovane greco Tsitsipas entra in top 100. Nessun cambiamento ai piani alti, ma le cambiali di Murray stanno per scadere

TOP TEN – Settimana tranquilla nella top 10 del circuito Atp a tre settimane dalla conclusione della stagione. Rafael Nadal guida sempre con margine rassicurante nei confronti di Roger Federer, al n°3 c’è ancora Andy Murray che a breve subirà il sorpasso di Marin Cilic e Alexander Zverev che sono in lotta per il terzo posto. Segue leggermente staccato Dominic Thiem al n°6, mentre al n°7 c’è Novak Djokovic. In ottava posizione Grigor Dimitrov finalista a Stoccolma, mentre al n°9 resiste Stan Wawrinka ed al n°10 David Goffin.

tsitsipas-wimbledon-2017-thursday

TSITSIPAS, DZUMHUR E GLI ALTRI – Vince il titolo di Anversa e sale di due posti, tornando al n°15, il francese Jo-Wilfried Tsonga; il campione di Stoccolma, Juan Martin Del Potro, resta stabile al n°19 dopo aver difeso il titolo di dodici mesi fa. Buon +7 per il terzo campione di settimana, il bosniaco Damir Dzumhur continua a vincere e realizzare best ranking: il titolo di Mosca, gli permette di salire per la prima volta in carriera al n°31. Buon più 4 per Fernardo Verdasco che con la semifinale di Stoccolma sale al n°39. Guadagna dieci posti invece Federico Delbonis che si aggiudica il Challenger di Cali e approda al n°59. Incrementi importanti per Ruben Bemelmans, il belga sale di 14 posizioni ed equagli il best ranking al n°84. Entra per la prima volta nei primi cento il diciannovenne Stefanos Tsitispas semifinalista ad Anversa scala ben 27 posizioni e raggiunge il n°95. Perdono terreno Richard Gasquet in discesa di quattro al n°32 e Ivo Karlovic -6 al n°57. In casa Italia stabile al n°27 Fabio Fognini, scende di uno Paolo Lorenzi al n°41, mentre guadagnano tre posizioni sia Thomas Fabbiano al n°72 che Andreas Seppi al n°85.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...