Tra i cambiamenti di questa settimana salta subito agli occhi l’ottava posizione conquistata da Alexander Zverev dopo lo splendido trionfo a Washington: ora è il numero otto del mondo e punta Dominic Thiem a pochi punti da lui.
I vincitori di Los Cabos e Kitzbuehel, rispettivamente Sam Querrey e Philipp Kohschreiber rientrano in top 20 e in top 40: stabile alla ventesima posizione l’americano, mentre guadagna dieci posizioni il tedesco e si piazza al numero 36 del mondo. Continua a deludere Nick Kyrgios, che perde altre 4 posizioni ed esce dai primi venti giocatori del circuito. Per quanto riguarda i vertici, diventa sempre più probabile un’ascesa alla prima posizione del ranking mondiale da parte di Rafael Nadal: allo spagnolo basterà centrare la semifinale a Montréal, complice anche l’assenza di Andy Murray.
[fncvideo id=113859 autoplay=false]
Capitolo italiani: Fognini rimane stabile alla venticinquesima posizione, Lorenzi perde due posizione e diventa numero 38, Seppi e Giannessi ne perdono una, mentre rimane stabile al numero 91 Fabbiano. Rientro in top 100 per Marco Cecchinato, che guadagna tre posizioni.
0 comments
Guardate che zverev è diventato numero 8 già dalla scorsa settimana e non in questa .