[tps_title]Ranking Wta[/tps_title]
Dopo il Premier Mandatory di Miami resta invariata la top 5 del ranking Wta che vede ancora in prima posizione Angelique Kerber con 330 punti di vantaggio su Serena Williams. In terza posizione si conferma Karolina Pliskova, semifinalista in Florida, a quasi 1000 punti di distanza dall’americana. In quarta posizione resiste Dominika Cibulkova ed in quinta Simona Halep. Resta al n°6 Garbine Murugura, mentre grazie alla vittoria nel primo Mandatory in carriera Johanna Konta guadagna 4 posizioni, torna tra le prime dieci e realizza il best ranking al n°7. Ottava posizione confermata per Agnieszka Radwanska, perde due posti al n°9 Svetlana Kuznetsova, ne guadagna due con la semifinale a Miami Venus Williams, che a 36 anni e mezzo ritrova la top 10!
La finalista di Miami, Caroline Wozniacki, alla terza finale persa in stagione, sale 2 posizioni e si stabilizza al n°12, davanti ad Elina Svitolina in discesa di tre posizioni al n°13. Perde terreno anche Timea Bacsinszky -4 per la svizzera e n°20.
Importanti passi in avanti e nuovo best ranking per Mirjana Lucic-Baroni, la trentacinquenne croata sta disputando una stagione sensazionale e a Miami si è spinta fino ai quarti incrementando di 6 posizioni il suo precedente primato ed issandosi al n°23. Torna tra le prime trenta anche la ceca Lucie Saforova, quarto finalista in Florida, sale 8 posti ed è n°28. Nuovo best ranking e +15 per la giapponese Risa Ozaki arrivata agli ottavi a Miami e da oggi n°72.
Settimana negativa invece per Ekaterina Makarova, la russa perde dieci posti ed è n°45.
In casa Italia tornano ad essere tre le azzurre tra le prime 100. Purtroppo perde ancora quattro posizioni Roberta Vinci che si assesta al n°34, un posto guadagnato da Camila Giorgi al n°74 e ben 7 da Sara Errani di ritorno al n°95.
0 comments
Non è la prima semifinale in un 1000 per Fabio