Sono pochi, ma significativi, i movimenti di questa settimana nel ranking WTA; nella top 10 l’unica vera novità è l’approdo della tedesca Julia Goerges alla decima posizione, suo best ranking. La tennista di Bad Oldesloe, grazie all’ottima semifinale raggiunta a San Pietroburgo, è riuscita a superare la francese Kiki Mladenovic, finalista del torneo russo, apparsa in ripresa dopo i pessimi risultati di inizio stagione.
A trionfare nella splendida San Pietroburgo, però, è stata la ceca Petra Kvitova (21) che, con otto posizioni guadagnate, è ormai prossima al ritorno in top 20. Gran balzo in avanti anche per l’ungherese Timea Babos, che, in virtù della vittoria del Taiwan Open, vola in trentacinquesima posizione; stesso destino per la finalista del torneo asiatico, l’ucraina Kateryna Kozlova che, con venti posizioni guadagnate, si attesta alla sessantacinquesima posizione.
La kazaka Yulia Putintseva, invece, nonostante i quarti di finale raggiunti a Taipei, perde ben trenta posizioni, scendendo al n. 81; un anno fa, infatti, Putintseva si era spinta fino alla finale del torneo di San Pietroburgo, guadagnando punti che non è stata in grado di difendere questa stagione.
Tra le italiane sempre avanti Camila Giorgi, sessantunesima, seguita da Francesca Schiavone (93), Sara Errani (142), Roberta Vinci (1569, Jasmine Paolini (158) e Deborah Chiesa (179).
La sconfitta subita da Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid non è stata solo…
Un sogno che diventa realtà Sul Manolo Santana Stadium di Madrid, Matteo Arnaldi ha vissuto…
Il Masters 1000 di Madrid regala emozioni indimenticabili ai tifosi italiani grazie all'impresa di Matteo…
Lorenzo Sonego saluta il Mutua Madrid Open al secondo turno, travolto dall’efficienza e dalla brillantezza…
Il mondo del tennis si trova a riflettere su un tema che tocca da vicino…
Un avvio brillante nonostante un piccolo blackout Lorenzo Musetti comincia con il piede giusto il…