Ranking Wta Top 100 – Angelique Kerber domina il ranking, Dominika Cibulkova vola al n. 5

Ecco le variazioni del Ranking Wta dopo la conclusione del Master di Singapore.

La conclusione delle Wta Finals di Singapore è stata sorprendente ma ci ha regalato, come prevedibile, una n°1 con distacco sulle rivali. E’ Angelique Kerber la dominatrice del ranking con più di 2000 punti sulla prima inseguitrice, Serena Williams, ed un’esaltante stagione alle spalle. Dietro alla tedesca e alla americana conservano le loro posizioni Agnieszka Radwanska e Simona Halep, mentre al n°5 approda per la prima volta in carriera la grande sorpresa delle Finali, la slovacca Dominika Cibulkova. Archiviate le prime due sconfitte nel Robin Round è riuscita a superare Halep, Kuznetsova e Kerber e conquistare il titolo più prestigioso della sua carriera, issandosi per la prima volta al n°5.

Scendono di un posto Karolina Pliskova, Garbine Muguruza e Madison Keys. Mentre stabile al n°9 troviamo Svetlana Kuznetsova. Sorpasso di Timea Bacsinszky alla nostra Roberta Vinci, la svizzera sale al n°17.

+5 per Andrea Petkovic in salita al n°52, +9 per l’americana Lauren Davis finalista a Poitiers che sale al n°63, bene anche la campionessa dell’Itf francese Oceane Dodin, la padrona di casa guadagna 12 posizioni e realizza il best ranking al n°71.

Scivola di 15 posizioni Su-Wei Hsieh al n°95, la tapeiana non ha difeso la vittoria di Nanjing.

Tra le azzurre salgono di uno Sara Errani al n°49, Camila Giorgi al n°83 e Francesca Schiavone al n°90. Da segnalare l’uscita dal ranking di scorsa settimana di Maria Sharapova, alla russa sono infatti usciti i 690 punti conquistati lo scorso anno alle Finals, ed essendole stati sottratti i punti conquistati agli Australian Open è stata depennata dalla classifica. La rivedremo in campo ad aprile.

Qui il Ranking Wta live completo

Qui la Race Wta live completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...