Al termine dell’ultimo Premier 5 della stagione guadagnano posizioni importanti le protagoniste di Wuhan. Svetlana Kuznetsova, semifinalista, sale 3 posizioni al n°7, molto bene la finalista del torneo cinese Dominika Cibulkova che migliora di quattro posti rispetto alla scorsa settimana e realizza il proprio best ranking al n°8. Si riavvicina alle prime dieci la campionessa Petra Kvitova, la ceca incrementa di 5 posti ed è n°11.
Salgono anche la diciannovenne russa Daria Kasatkina + 4 posizioni al n°24, la ceca Katerina Siniakova che realizza il best ranking al n°51 ne guadagna cinque. +11 per Louisa Chirico alla miglior posizione in carriera, da oggi è n°63. Ma la migliore scalatrice della settimana è stata la ceca Kristyna Pliskova, campionessa nell’International di Tashkent, torna nelle cento con un sensazionale +34 ed è per la prima volta n°66.
Settimana negativa per Venus Williams, campionessa dodici mesi da a Wuhan, scivola di sei fuori dalla top10 al n°13, continua a scendere Ana Ivanovic, la serba perde 4 posizioni al n°38, ne perde 8 Coco Vandeweghe in discesa al n°40.
Tra le italiane perde una posizione Roberta Vinci al n°16, ne guadagna una Sara Errani al n°34, male Camila Giorgi in discesa di 5 posti al n°82 mentre sale di 3 e torna tra le cento al n°99 Francesca Schiavone.
Qui il Ranking Wta live completo
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…