Ad una settimana dalla conclusione dell’ultimo Slam stagionale resta stabile la top10 mondiale che vede Angelique Kerber cominciare la seconda settimana in vetta al ranking davanti a Serena Williams e Garbine Muguruza.
I primi avanzamenti di rilievo sono quelli di Shuai Zhang, semifinalista a Tokyo, in salita di nove posizioni al n°40 e diChristina McHale, protagonista in Giappone della prima vittoria di un torneo International, l’americana sale di undici posizioni al n°42. Nuovo best ranking per la ceca Katerina Siniakova finalista a Tokyo, guadagna dodici posizioni ed è n°53.
Le scalatrici della settimana sono però le finaliste di Quebec City Lauren Davis e Oceane Dodin, la finalista americana incrementa di 21 posizioni e sale al n°83, primo titolo in carriera e best ranking per la francese capace di migliorarsi di 39 posizioni ed approdare per la prima volta al n°93.
Perdono terreno Yanina Wickmayer campionessa a Tokyo dodici mesi fa, scivola di dodici posizioni al n°51. -9 per la britannica Naomi Broady, semifinalista uscente in Canada, in discesa al n°87.
In casa Italia stabili Roberta Vinci al n°15, Sara Errani al n°36, Camila Giorgi al n°77 e Francesca Schiavone al n°94.
Qui il Ranking Wta live completo
Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…
Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…
A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…
Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…