Ranking Wta – Settimana tranquilla e con pochi spostamenti per le top player del circuito. L’unica a scendere in campo è stata Belinda Bencic, al rientro da uno stop di due mesi, a s’Hertogenbosh conquista la semifinale e conserva l’8° piazza. Chi muove sensibilmente la propria classifica è l’americana Coco Vandeweghe che gioca un ottimo torneo in Olanda, bissa il successo ottenuto nel 2014 e guadagna 10 posizioni ed il n°33.
Sono 6 i posti guadagnati da Monica Puig, protagonista in semifinale a Nottingham, la portoricana sale al n°43. Bene Madison Brengle semifinalista in Olanda ritorna al n°60 grazie agli otto posti guadagnati questa settimana. In salita di otto anche Saisai Zheng che grazie alla semifinale in Inghilterra torna al n°80 e Alison Riske, finalista nello stesso torneo, che torna al n°81.
Perdono terreno la romena Monica Niculescu finalista a Nottingham dodici mesi fa, scende di nove al n°46, ancora assente dal circuito, precipita Camila Giorgi, che non ha potuto difendere il successo di s’Hertogenbosh, al n°66 perdendo ben 19 posizioni.
In casa Italia stabili le prime tre, Roberta Vinci al n°7, Flavia Pennetta al n°13 e Sara Errani al n°22, guadagna due posizioni al n°91 Karin Knapp.
Qui la classifica Ranking live completa
Qui la classifica Race live completa
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…