Stabile la top 10 al termine di una settimana che ha visto le big ancora ferme. Dal ranking escono però i punti di Montreal 2016 e Karolina Pliskova incrementa il suo vantaggio su Simona Halep (campionessa in Canada) di quasi 1000 punti. Angelique Kerber è sempre n°3 a soli 144 punti dalla rumena. Seguono al n°4 Garbine Muguruza, al n°5 Elina Svitolina, al n°6 Caroline Wozniacki (finalista a Bastad, per la danese è la quinta finale persa su cinque nel 2017), al n°7 Johanna Konta, al n°8 Svetlana Kuznetsova, al n°9 Venus Williams ed al n°10 Agnieszka Radwanska.
Perde cinque posti ed esce dalla top 20 Madison Keys, finalista dodici mesi da in Canada, l’americana è ora n°21.
Passi in avanti per la ritrovata Shuai Peng in salita di 9 posti al n°23 grazie al successo nell’International di Nanchang. Avanza in maniera decisa anche la ceca Katerina Siniakova, protagonista in Svezia del secondo titolo stagionale ed in carriera, guadagna 17 posti ed è n°39. Bene la belga Elise Mertens al best ranking di n°47 con un incremento di otto posizioni per la semifinale in Svezia.
Scalatrice della settimana nonostante la sconfitta in finale in Cina è Nao Hibino, la ventiduenne giapponese guadagna ben 20 posizioni ed è n°72.
Per quanto riguarda le azzurre perde una posizione Roberta Vinci al n°37, resiste al n°71 Francesca Schiavone, scende di 9 Camila Giorgi fino al n°82 e di 5 Sara Errani che per la seconda volta in stagione esce dalle prime cento e si posiziona al n°103.
Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…
Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…
A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…
Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…