Non cambia composizione la top10, mentre alle spalle delle migliori sale di due Elina Svitolina semifinalista a Tokyo ed in salita al n°18, ottimo +6 della campionessa del torneo giapponese Caroline Wozniacki che si sta riavvicinando sempre più alle posizioni che le competono e da oggi è n°22; guadagna sei posti e realizza il best ranking Monica Puig la portoricana ha raggiunto i quarti a Tokyo ed è salita al n°27.
Miglior posizione anche per Anastasija Sevastova in salita di 5 al n°30. Molto bene ha fatto la sorpresa della settimana la giapponese Naomi Osaka che in patria è riuscita a raggiungere la finale ed issarsi, grazie alle 19 posizioni guadagnate al n°47. Ottimo +27 di Lesia Tsurenko campionessa a Guangzhou e salita fino al n°53. Ma la miglior scalatrice è stata Lara Arruabarrena che ha sollevato il trofeo di Seoul e guadagnato 29 posizioni fino al n°61, suo nuovo best ranking.
Tornano tra le prime 100 la croata Donna Vekic grazie alla finale dell’Itf di San Pietroburgo sale di dieci al n°94, mentre guadagna 14 posti la polaccaMagda Linette ed è n°95.
Continua a perdere terreno Ana Ivanovic -4 al n°34, scende di 14 Belinda Bencic al n°40.
Tra le azzurre stabile al n°15 Roberta Vinci, guadagna una posizione al n°35 Sara Errani, stabile al n°77 Camila Giorgi mentre esce dalle cento al n°102 Francesca Schiavone.
Una partita a senso unico al Mutua Madrid Open Il sogno di Jasmine Paolini al…
Rublev e il crollo nel ranking dopo la sconfitta contro Bublik La stagione di Andrey…
L'inizio promettente e poi il calo Nella calda mattinata madrilena, con poche decine di spettatori…
Il numero 1 del tennis mondiale è pronto a tornare in campo dopo tre mesi…
L'ex numero uno del mondo Andy Murray, attualmente impegnato come coach di Novak Djokovic al…
Matteo Berrettini ha raggiunto una pietra miliare nella sua carriera con il successo in rimonta…