Categories: REDAZIONALE

Al via il 29 luglio l’Atp Challenger di Biella sponsorizzato da Thindown

Dal 29 luglio al 6 agosto, presso il circolo “I Faggi Sport Club” si terrà THINDOWN ATP Challenger, uno dei più importanti tornei italiani di categoria con un prize money di 125mila dollari destinato al vincitore. L’edizione dello scorso anno è stata vinta da Federico Gaio.

Dal 14 al 16 luglio si terrà invece il THINDOWN Master Senior, lo straordinario quadrangolare che vedrà sfidarsi Italia, Francia, Austria e Germania sulla terra rossa del campo piemontese, con un montepremi da 10.000 dollari. L’appuntamento vedrà la partecipazione dei migliori giocatori seniores al mondo, vincitori in diverse categorie di campionati mondiali e/o nazionali, come l’austriaco Peter Pokorny e l’italiano Giorgio Roehrich, protagonisti delle competizioni mondiali seniores negli ultimi 20 anni. Gli atleti del Master Senior indosseranno delle speciali Giacche appositamente realizzate per il torneo e rese leggere e confortevoli dall’innovativo tessuto THINDOWN, il primo e unico tessuto di piuma al mondo.

Versatilità, capacità di resistenza, alte performance sono solo alcuni dei valori primari che accomunano lo sport e THINDOWN® e che stanno alla base della sponsorizzazione dei due tornei internazionali di tennis. Una sponsorizzazione connessa anche al forte legame di Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento di NIPI, Natural Insulation Products Inc., la società che detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di THINDOWN®, con il territorio, in particolare Biella la sua città natale, e con il tennis che lo ha visto fuoriclasse della racchetta fin dagli anni Sessanta, quando conquistò oltre 20 titoli italiani ed europei.

I due importanti eventi tennistici internazionali si svolgeranno nella prestigiosa e rinomata cornice de “I Faggi Sport Club”. Il circolo di riferimento per gli appassionati di tennis è stato fondato a Biella negli anni ’80 da Pier Giuseppe Alvigini. Dal 1997 Cosimo Napolitano gestisce il club che è stato negli anni trasformato in una struttura multifunzionale perfetta per il tennis, con sette campi dedicati, e per altre discipline sportive come il basket, il beach volley, il paddle e il nuoto.

Redazione Tennis Circus

Share
Published by
Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

23 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

24 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

1 giorno ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

1 giorno ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

1 giorno ago

Federico Cinà ottiene una wild card anche per il Masters 1000 di Madrid

Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…

1 giorno ago