«Il pubblico e i partecipanti hanno dato vita a un grande successo», esordisce così Matteo Luzi. L’organizzatore, del Primo Torneo Primaverile della Free Tennis School, è entusiasta. La rassegna, disputata nella serata di ieri sui campi in terra dello Sporting Corvetto di Milano, ha coinvolto ventisei partecipanti. Dilettanti e amatori che si sono sfidati con il punteggio al tie break. «Questa formula breve ha consentito a tutti di giocare, di conoscere gente e fare esperienza in una bella atmosfera», afferma Luzi.
Dopo due ore incontri è arrivato il momento dell’attesissima finale. Nell’ultimo atto sono scesi in campo Michele Soldati e Fabio Merante. Un match molto combattuto, al pari delle semifinali, che ha premiato la solidità di Soldati. Il quale si è imposto 7-5. Ma non è finita qui, perché i giocatori eliminati dal tabellone del singolare hanno continuato a fronteggiarsi nel doppio.
Il torneo si è concluso con una premiazione speciale, dato che una parte del ricavato delle quote di iscrizione è stato devoluto a Janghi Onlus. Quest’ultima ha come obiettivo l’inserimento nel sistema educativo senegalese dei bambini che ne sono stati esclusi.