«Il pubblico e i partecipanti hanno dato vita a un grande successo», esordisce così Matteo Luzi. L’organizzatore, del Primo Torneo Primaverile della Free Tennis School, è entusiasta. La rassegna, disputata nella serata di ieri sui campi in terra dello Sporting Corvetto di Milano, ha coinvolto ventisei partecipanti. Dilettanti e amatori che si sono sfidati con il punteggio al tie break. «Questa formula breve ha consentito a tutti di giocare, di conoscere gente e fare esperienza in una bella atmosfera», afferma Luzi.
Dopo due ore incontri è arrivato il momento dell’attesissima finale. Nell’ultimo atto sono scesi in campo Michele Soldati e Fabio Merante. Un match molto combattuto, al pari delle semifinali, che ha premiato la solidità di Soldati. Il quale si è imposto 7-5. Ma non è finita qui, perché i giocatori eliminati dal tabellone del singolare hanno continuato a fronteggiarsi nel doppio.
Il torneo si è concluso con una premiazione speciale, dato che una parte del ricavato delle quote di iscrizione è stato devoluto a Janghi Onlus. Quest’ultima ha come obiettivo l’inserimento nel sistema educativo senegalese dei bambini che ne sono stati esclusi.
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…
Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…
Il Mutua Madrid Open si prepara a vivere una giornata a dir poco elettrizzante. Dopo…
Una giornata surreale ha colpito il Mutua Madrid Open, travolto dal blackout che ha interessato…
Dopo tre mesi lontano dal circuito a causa di una sospensione legata a una vicenda…