Elena Vesnina, storia di una combattente (PHOTOGALLERY)

Ripercorriamo in cinque tappe la carriera di una veterana del circuito, che a 30 anni è riuscita a ritornare ad altissimi livelli, trionfando proprio due giorni fa ad Indian Wells.

[tps_title]La svolta: il doppio[/tps_title]

Vesnina decide di provare anche in doppio a vincere qualcosa e trova in Ekaterina Makarova, russa come lei, l’ideale compagna di avventure. Prima le partner si alternavano: Rodionova, Lichovcheva, Safina, Mirza ed Erakovic, con le quali ha accumulato sei titoli a partire dal 2005 compresi alcuni importatissimi, tra cui due ad Indian Wells ed uno a Charleston. Poi, con Makarova, la svolta: cominciano con Pechino e proseguono con Mosca la settimana successiva. E’ evidente che c’è un feeling particolare. Insieme vincono anche ad Indian Wells, prima di dare il meglio in quell’estate magnifica del 2013: vittoria al Roland Garros contro Sara Errani e Roberta Vinci e agli US Open contro la fortissima coppia formata da Flavia Pennetta e Martina Hingis. E non solo Makarova-Vesnina vinceranno anche l’oro olimpico a Rio de Janeiro e le WTA Finals a Singapore, tanto per dire.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock