Non basta a Fabio Fognini lo strepitoso trionfo conquistato in “Remuntada” contro il russo Gabashvili, dopo aver perso i primi due set 6-7 (9) 3-6, e successivamente, presa in mano la partita, mettendo in campo le sue vere potenzialità, vince i successivi per 7-6 (5) 7-5 6-4. Infatti, non contento, dopo 4 ore e 47 minuti di battaglia, il ligure chiude con un urlo liberatorio rivolto al corpo arbitrale «IO CONTRO TUTTI».
SEMPRE PASCAL MARIA – Per la cronaca continua per il “Fogna” l’ossessione Pascal Maria (tutti conosciamo il siparietto a Wimbledon 2013 quando Fabio si lanciò sul prato per protesta), e degli arbitri, infatti durante il match dell’altro ieri numerosi sono stati i falli di piede chiamati che hanno generato molta insicurezza durante il suo servizio- che tra l’altro non è nemmeno tanto costante, soprattutto quando c’è da mettere in campo la seconda. Sul 3-2 del quarto set il nostro portabandiera, come gesto di stizza, toglie gli occhiali all’attento e preciso guardalinee e glieli mette sulla testa guadagnandosi un penalty point, poiché già precedentemente aveva rimediato un warning dovuto ad un lancio di una pallina a causa della rabbia durante il secondo parziale.
Gesto non più felice è stato rivolgersi allo sfidante dicendo «Neanche la Azarenka (tennista famosa per i suoi strilli mentre gioca)urla così, figuriamoci a letto cosa sei».
US OPEN IL PEGGIORE DEI QUATTRO – Fognini, – in versione Why Always Me – non si dà pace ed afferma «Lo Us Open si fa le sue regole, si sa che gli americani vogliono essere diversi in tutto. Dei quattro slam, questo è per quanto mi riguarda il peggiore di tutti, per numerose ragioni».
IL LIMITE PIU’ GRANDE DI FABIO – C’è da dire però che per quanto possa essere simpatico questo suo stile brusco ed esplicito espresso in campo è anche il suo limite più grande che non gli ha consentito di essere nella “top ten” ATP nonostante l’indiscusso talento.
A cura di Francesco de Simone
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…
Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…
La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…
Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…
View Comments
Il Balotelli del tennis...