Anche la nuova generazione femminile invade il circuito Wta. Oggi parliamo di Naomi Osaka, interessantissima giapponese che non appena si abbasserà il sipario su Miami fará la sua apparazione nella Top 100 mondiale.
La nipponica sta confermando a pieno le aspettative riposte su di lei grazie ad un tennis spumeggiante ma allo stesso tempo molto preciso. Dotata di un ottimo servizio, con il quale riesce ad ottenere facili punti, la Osaka non disdegna spesso pregevoli soluzioni lungo linea sia di dritto che di rovescio che spiazzano completamente le avversarie.
Ne sanno qualcosa Pauline Parmentier e Sara Errani che a Miami non hanno potuto far altro che arrendersi all’esplosività della giapponese che ha raggiunto così il terzo turno nel secondo Wta Premier Mandatory della stagione. Risultato che le consente di assicurarsi un posto nella top 100, minimo sarà al numero 95.
Ad attenderla stasera ci sarà Timea Babos in una partita tutta da giocare. Dopo aver raggiunto il terzo turno agli Australian Open e i quarti di finale ad Acapulco la Osaka riuscirà a dare continuità al suo gioco? Il tennis e la determinazione per scalare la classifica certamente non le mancano.
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…