Sabine nasce a Troisdorf il 22 Settembre del 1989 e si innamora del tennis sin da piccola, favorita in questo dalla passione dei genitori. Professionista dal 2006, il suo gioco è sempre stato caratterizato da grandi pregi ed altrettanto grandi difetti. Dotata di una potenza eccezionale , Bine peccando però in mobilità, difetta in varietà di palla e , di conseguenza, in soluzioni che non siano la ricerca del vincente costruita con colpi potenti, ma piatti.
Se a ciò aggiungiamo una grande emotività in campo che spesso le è costata amare sconfitte, il quadro si complica ulteriormente.
Madre natura , per sua fortuna, l’ha dotata però di spalle, bilanciamento e timing perfetti per il servizio. Ed è su questo colpo che Sabine ha costruito i suoi successi. Una discreta attitudine nel gioco al volo è venuta, col tempo, grazie al doppio.
Non sorprende, quindi, che il suo gioco si esalti sull’erba. Church Road è stato il suo palcoscenico preferito sin dagli esordi. Dal 2009, escludendo il 2010 in cui fu assente per infortunio, ha sempre fatto molto bene. Oltre a diversi piazzamenti nei quarti ed un onorevole terzo turno raggiunto quast’anno, Sabine ha conquistato la semifinale nel 2011 e la finale, persa da Marion Bartoli, nel 2013.
Nel luglio del 2014 a Stanford , all’undicesimo game del primo set del match di primo turno con Ana Ivanovic, Sabine lascia partire un missile alla velocità di 131 miglia orarie, circa 210 Km/h che si stampa all’incrocio delle righe del rettangolo di servizio, il nuovo record di velocità! Sabine lo ha strappato a Venus Wiliams,. che lo deteneva con poco più di 207 Km/h.
Il suo best ranking è stato raggiunto nel 2012, alla dodicesima posizione. Molti gli alti e bassi da allora , con clamorose uscite dalle prime quaranta del Mondo.
Oggi Sabine veleggia al ventisettesimo posto della classifica ; certamente molto al di sotto delle sue reali potenzialità.
L’augurio che le facciamo, nel giorno del ventiseiesimo compleanno, è che presto queste potenzialità vengano espresse al meglio , poiché Sabine ha davvero tanto da dare al tennis!
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…
Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…
Il Mutua Madrid Open si prepara a vivere una giornata a dir poco elettrizzante. Dopo…
Una giornata surreale ha colpito il Mutua Madrid Open, travolto dal blackout che ha interessato…
Dopo tre mesi lontano dal circuito a causa di una sospensione legata a una vicenda…