Teliana Pereira ha 27 anni. Li compie oggi la tennista brasiliana di Santana di Ipanema, che un mese fa ha raggiunto il suo miglior piazzamento nella classifica Wta, il 74esimo posto, dopo aver centrato la top 100 nel 2013, ora si trova sull’83esimo gradino della classifica.
Ha messo in fila 22 titoli Itf e uno Wta. Proprio all’inizio del 2013, i primi positivi riscontri nel circuito Wta: si qualifica per la Copa Colsanitas e batte nel main draw Yvonne Meusburger al primo turno, la testa di serie numero 2 e 36esima al mondo Alizé Cornet al secondo turno e Mandy Minella nei quarti. Alla sua prima semifinale Wta, viene superata dall’argentina Paula Ormaechea, poi sconfitta in finale da Jelena Jankovi?.
Il 2015 è un anno importante, perché segna la conquista del suo primo, e unico al momento, titolo Wta: a Bogotà batte in finale la kazaka Jaroslava Svedova per 7-6(2) 6-1.
Teliana è anche una discreta doppista, in carriera ha vinto 10 titoli Itf, raggiungendo la posizione numero 117 (attualmente è 359). In Fed Cup ha giocato un totale di 20 partite, 10 in singolare e 10 in doppio, con un bilancio di 16 vittorie e 4 sconfitte.
Destra, con rovescio bimane, ha iniziato a giocare a 9 anni. Dopo la prima vittoria nel circuito Wta, non può che puntare a bissare il successo. Del resto, dice il saggio, l’appetito vien mangiando.
Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…
Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…
L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…
Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…
Nel tennis, a ogni colpo corrisponde una decisione. A ogni punto, un micro-duello di nervi…
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…