Muguruza sfiora la perfezione: è finale

Garbine Muguruza in una partita a tratti perfetta, sconfigge Sam Stosur ( finalista qui nel 2010) con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 17 minuti. Domani in finale per lei ci sarà Serena Williams, che l'ha battuta in finale a Wimbledon lo scorso anno.

Garbine Muguruza batte Samantha Stosur con il punteggio di 6-2 6-4. La spagnola sul Suzanne Lenglen gioca una partita a tratti straordinaria, battendo in 1 ora e 17 minuti l’australiana finalista nel 2010. Adesso in finale l’aspetta Serena Williams.
TURBO MUGURUZA – Il primo set della semifinale femminile è un monologo di Garbine, Stosur viene soffocata dalla partenza turbo dell’iberica e si trova in un batter d’occhio sotto 0-4. Dopo la partenza shock Sam riesce a tenere il primo turno di servizio del suo incontro, ma il gap ormai è troppo e il set finisce nelle mani della giovane spagnola con il punteggio di 6-2, in soli trentadue minuti.
GARBINE DOMA LA RIBELLIONE – Il secondo set inizia con un break in apertura come nel primo, ma a sorpresa Sam si sveglia e si riprende il break, da quel momento Stosur perde però per due volte consecutive la battuta e si ritrova sotto 2-5. A questo punto Garbine ricorda a tutti il suo più grande neo, facendosi recuperare fino a 5-4 e dimostrando ancora una volta quanto faccia fatica a chiudere. Al cambio di campo Muguruza riordina le idee e chiude il set al turno di servizio successivo, con il punteggio di 6-4
In finale la spagnola incontrerà Serena Williams, che batté proprio su questi campi al secondo turno del 2013, quando si presento al mondo del tennis con un risultato eclatante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...